Le cavità più ampie e profonde della Terra

Mentre alcuni credono ancora che la Terra sia piatta, la maggior parte di noi ha visto la luce e ora sa che, invece, somiglia di più a un pallone. Ma anche all’epoca, non potevano davvero credere a questa storia della Terra piatta, viste quante montagne e quante doline ci sono sul nostro pianeta. Conosciamo a memoria i nomi delle montagne più alte, ma raramente ci tuffiamo alla scoperta delle cavità più profonde che la Terra ci offre.

 

 

Great Blue Hole, in Belize
La “Grande Voragine Blu”. Mai nome più azzeccato. È profonda 124 metri ed è diventata famosa per essere uno dei migliori luoghi del pianeta in cui fare immersioni. È un’area di ricerca per lo studio della vita marina.

 

Il Big Hole di Kimberley, in Sudafrica
Si dice sia profondo 1097 metri (diciamo 1100, non se ne accorgerà nessuno). Questa dolina è in realtà una grande miniera che non è stata portata alla luce da Madre Natura, ma dall’uomo. Abbiamo fatto tutto noi. Ed ha davvero un nome poco fantasioso. Quasi brutto.

 

 

Il Foro della Gloria di Monticello, in California
Guarda, è un buco profondo, si chiama “foro della gloria” e risucchia 1’340000 mq d’acqua al secondo. Non aggiungo altro.



Contributer Brain Berries http://bit.ly/2Umyf4K

Le cavità più ampie e profonde della Terra Le cavità più ampie e profonde della Terra Reviewed by mimisabreena on Wednesday, April 17, 2019 Rating: 5

No comments:

Sponsor

Powered by Blogger.