I migliori film su Amazon Prime Video

Amazon Prime forse è una piattaforma più conosciuta per le sue serie TV originali come The Tick e Good Omens, ma c'è anche una grande selezione di film che viene rinfrescata molto spesso per accontentare i gusti più disparati.

Le ultime novità approdate su Amazon Prime Video in occasione di Halloween includono Cujo, film horror tratto dall'omonimo romanzo di Stephen King, 31, un horror-slasher firmato dal regista e cantante Rob Zombie e Il Labirinto del Fauno, film intenso sospeso tra il drammatico e il fantastico di Guillermo del Toro.

Netflix è il principale rivale di Amazon Prime per il quantitativo di nuovi film e di contenuti originali ma Amazon se la cava bene a mantenere il catalogo ricco di grandi classici, film d'azione e film pluripremiati. 

Il problema è riuscire a ritagliarsi abbastanza tempo per spulciare il catalogo alla ricerca delle opzioni migliori, che spesso non sono inserite nella sezione ''Film aggiunti di recente''.

Naturalmente ci sono anche tanti film su Prime Video che sono vera e propria spazzatura, o semplicemente noiosi o mediocri. C'è qualche chicca, ma bisogna scavare per trovarla.

Ecco perchè abbiamo deciso di fare noi il lavoro sporco. Abbiamo controllato tutti i film offerti dal catalogo Prime Video, scegliendo i contenuti che vale la pena guardare.

Uno screenshot del film Suspiria

Image Credit: Amazon Prime

Abbiamo selezionato molti film che si possono vedere senza costi aggiuntivi con l'abbonamento Amazon Prime su Prime Video. Ci sono sia uscite recenti che grandi classici senza tempo, oltre a film adatti a tutta la famiglia.

Sappiamo che servizi per lo streaming come Netflix e Amazon Prime Video possono trasformare un piccolo momento di relax per la visione di un film in ore e ore di navigazione attraverso il catalogo per scegliere l'opzione migliore. Ricordatevi che su Prime Video potete trovare molte proposte vincenti, ma dovete stare attenti ai film di serie B che non vale la pena vedere nemmeno mentre cercate di smaltire i postumi di una sbornia la domenica mattina.

Anche se sappiamo che ogni tanto vi piace cedere al vizio di scorrere oziosamente i vari titoli solo per il piacere di farlo, abbiamo creato questa lista dove potete trovare ciò che di meglio ha da offrire Prime Video. 

End of Watch - Tolleranza Zero

Image Credit: Amazon Prime

Prima di mettere insieme la sua Suicide Squad, David Ayer ha creato questo film davvero originale. Girato come un documentario, è incentrato sulle vicende di un paio di poliziotti incaricati di mantenere l'ordine e sorvegliare la zona sud di Los Angeles. Jake Gyllenhaal e Michael Peña vestono superbamente i panni dei due sbirri  che rischiano in continuazione l'osso del collo. Ayer è cresciuto in una zona non molto diversa da quella rappresentata nel film, che dà una rappresentazione onesta e travolgente di un'America dove pochi si arrischierebbero ad avventurarsi.

Man on Fire - Il Fuoco della Vendetta

Image Credit: Amazon Prime

Creasy è un ex Marine interpretato da Denzel Washington che viene ingaggiato per la protezione della famiglia di un importante uomo d'affari. Quando la figlia del suo protetto viene rapita da una cricca di criminali senza cuore, Creasy impiegherà tutta la sua rabbia e le sue energie per ritrovarla, senza guardare in faccia nessuno.

The Day After - Il Giorno Dopo

Image Credit: Amazon Prime

Questo film sconvolgente del 1983 racconta la successione degli eventi che avrebbero potuto portare alla terza guerra mondiale e le conseguenze disastrose che porterebbe. Cosa succederebbe se l'equilibrio tra le grandi potenze arrivasse al punto di rottura, portando a una crisi mondiale?

Heat - La Sfida

Image Credit: Amazon Prime

Heat è considerato il miglior film di Michael Mann, senza contare il fatto che vanta la più classica combo di Robert De Niro e Al Pacino nel periodo d'oro della loro carriera di attori. Neil McCauley (De Niro) sta pianificando il suo ultimo colpo prima del congedo e il tenente Hanna (Pacino) deve cercare di fermarlo. Questa è la storia di due fallaci maschi alfa che si trovano alle due parti opposte della legge, uniti da reciproci inimicizia e rispetto. 

The Hurt Locker

Image Credit: Amazon Prime

Kathryn Bigelow è una tra le migliori registe in circolazione, quindi non è una sorpresa che il suoThe Hurt Locker abbia vinto l'Oscar al miglior regista. La cosa sorprendente è la ricchezza di sfumature del film. Il tema principale è la disinnescazione di ordigni in Iraq e la tensione viene mantenuta altissima soprattutto nei momenti di quiete.

Il Gladiatore

Image Credit: Amazon Prime

Vincitore di ben cinque premi Oscar (tra cui l'Oscar al miglior attore di Russell Crowe), Il Gladiatore è un grande classico che si riguarda sempre volentieri. Il regista Ridley Scott (Alien, Blade Runner) è tornato per regalarci un emozionante film epico, con un cast d'eccezione che include Joaquin Phoenix e Connie Nielsen.

Il Grande Lebowski

Image Credit: Amazon Prime

Un misto tra film d'azione ed esilarante commedia, questo film dei Fratelli Coen parla di Jeff Lebowski (detto ''Drugo''), giocatore di bowling ormai disoccupato interpretato da Jeff Bridges. Le cose si fanno interessanti quando Jeff viene coinvolto in un caso di scambio d'identità.

Fight Club

Image Credit: Amazon Prime

Prima regola del Fight Club: non parlate mai del Fight Club. Questo film del '99 diretto da David Fincher non vi deluderà di certo. Tra il cast stellare che comprende Brad Pitt, Jared Leto e Helena Bonham Carter e il suo finale totalmente inaspettato, siamo sicuri che vorrete subito riguardarlo una seconda volta.

American History X

Image Credit: Amazon Prime

Questo film parla della tensione sociale e sul nazismo dilagante negli USA, con una performance incredibile di Edward Norton nei panni di un ex-skinhead.

Molly's Game

A promo shot for the movie mollys game

Image Credit: Amazon Prime

Questo è un duro dramma criminale, scritto e diretto da Aaron Sorkin. Si basa sulla vera storia di Molly Bloom, interpretata da Jessica Chastain, una sciatrice olimpica a capo di un impero del poker clandestino a Hollywood e sulle indagini dell'FBI sul caso.

Mystic River

Image Credit: Amazon Prime

Dalla regia di Clint Eastwood, questo dramma parla delle vicende di tre amici appartenenti alla classe operaia di Boston. Questi sono cresciuti insieme, prima che una terribile tragedia li dividesse. Anni dopo, si trovano ricongiunti a causa di alcuni eventi incredibilmente brutali.

Changeling

Image Credit: Amazon Prime

Un altro film diretto da Clint Eastwood, che stavolta unisce l'iconica Angelina Jolie (vincitrice dell'Oscar come miglior attrice) al candidato all'Oscar John Malkovich. Il film è ambientato nella Los Angeles del 1928 e parla di un bambino che svanisce nel nulla, senza lasciare traccia. Quando viene ritrovato, cinque anni più tardi, la madre è sicura che quello non sia suo figlio.

Le Ali della Libertà

best amazon prime movies

Image Credit: Amazon Prime

Considerato da molti uno dei migliori film degli anni '90, Le Ali della Libertà racconta la storia di un banchiere condannato a passare la vita in prigione per aver ucciso sua moglie e il suo amante, nonostante proclami la sua innocenza. Nel corso di vent'anni stringe un forte legame con il compagno di cella Red (interpretato da Morgan Freeman), venendo coinvolto in un sistema di riciclaggio di denaro architettato da una guardia carceraria corrotta.

Room

Image Credit: Amazon Prime

Brie Larson è la protagonista di questo accorato studio della sopportazione umana. La Larson interpreta Ma, tenuta imprigionata per anni in un capanno e costretta a crescere il suo bambino Jack (interpretato da uno splendido Jacob Tremblay) in completa isolazione. Il film segue la sua storia fino al finale dolce-amaro. Per essere un film girato quasi interamente entro i confini di una piccola stanza, il regista Lenny Abrahamson è riuscito a riprodurre tutto il pathos necessario, ma è soprattutto per la performance incredibile dei due protagonisti che vi consigliamo di guardare questo film straziante.

J. Edgar

Image Credit: Amazon Prime

J. Edgar Hoover (interpretato da un incredibile Leonardo Di Caprio) è stato il temuto, rispettato e ammirato capo dell'FBI per quasi cinquant'anni. Nel privato, però, teneva nascosti segreti che potevano distruggere tutto quello che aveva nella vita, dalla carriera all'immagine, in un batter d'occhio.

Oblivion

A still from Oblivion

Image Credit: Amazon Prime

Oblivion è un film d'azione fantascientifico che parla di Jack (interpretato da Tom Cruise), uno tra gli ultimi riparatori di droni in vita sulla Terra e membro di un'operazione che si occupa di estrazione di risorse vitali.

Interstellar

A still from Amazon Prime

Image Credit: Amazon Prime

Semplicemente uno dei capolavori di Christopher Nolan. La trama all'apparenza non sembra ni8ente di nuovo, degli esploratori intraprendono la missione di viaggiare nelo spazio per trovare un posto dove dare un nuovo futuro all'umanità. Se non lo avete già visto, guardatelo e non ne rimarrete delusi.

Jumper

Image Credit: Amazon Prime

Questo film parla di David, un ''Jumper'' in grado di teletrasportarsi ovunque voglia. Le sue vicende però giungono a un punto in cui David si trova invischiato, ricercato da un'organizzazione intenzoonata a eliminarlo.

Jurassic Park

Image Credit: Amazon Prime

Questo imperdibile grande classico di Steven Spielberg non poteva proprio mancare all'appello. Sicuramente lo avrete già visto, o almeno ne avrete sentito parlare: dei dinosauri creati grazie alla tecnologia dell'ingegneria genetica seminano il terrore in un parco di divertimenti. 

Pacific Rim

Image Credit: Amazon Prime

Dalla regia di Guillermo del Toro, questo epico film fantascientifico segue le vicende di un gruppo di uomini sgangherati che unisce le forze per combattere delle mostruose creature marine mai viste prima.

Hannibal

Image Credit: Amazon Prime

Il film è del 2001 e appartiene alla sage de Il Silenzio degli Innocenti. Hannibal Lecter è tornato, sempre interpretato dal fantastico Anthony Hopkins. Dieci anni dopo la sua fuga dal carcere di massima sicurezza lo vediamo in Europa, libero e inconsapevole che il suo passato lo abbia ritrovato.

Prisoners

A still from the movie Prisoners by Dennis Villeneuve

Image Credit: Amazon Prime

Diretto da Denis Villeneuve, la trama è incentrata sul rapimento di due ragazze e la ricerca del loro sequestratore. Un film che spezza il cuore, ricco di suspence e tensione grazie alle performance eccezionali di Hugh Jackman e Jake Gyllenhaal.

Stay - Nel Labirinto della Mente

Image Credit: Amazon Prime

In questo thriller ricco di suspence Ewan McGregor è uno psichiatra di New York di nome Sam. Impegnato nell'impedire a un suo paziente (interpretato da Ryan Gosling) di suicidarsi, non si sta rendendo conto dell'effetto potentissimo che sta avendo sulla sua realtà e delle conseguenze che questo può avere.

The Terminal

Image Credit: Amazon Prime

Questo famoso film di Spielberg è incentrato sulle vicende di Viktor Navorski (interpretato da Tom Hanks), un uomo che una volta atterrato con un volo a New York non riesce a tornare a casa e rimane invischiato in una serie di cavilli burocratici.

The Prestige

Image Credit: Amazon Prime

Questo è un altro fenomenale film di Christopher Nolan e se non lo avete già visto vi consigliamo di rimediare subito. Christian Bale e Hugh Jackman interpretano due illusionisti che si accaniscono nel tentativo di diventare uno migliore dell'altro, addentrandosi in un vortice di inganni sempre più pericolosi fino ad arrivare a un finale che vi lascerà senza parole.

Chloe - Tra Seduzione e Inganno

Image Credit: Amazon Prime

Atom Egoyan non è uno dei registi che sceglie le vie più tradizionali per raccontare le sue storie, e Chloe non è da meno. Con Julianne Moore, Amanda Seyfried e Liam Neeson, il film sembra parlare di una normale coppia che decide di ricorrere a una prostituta per mettere alla prova la fiducia nella loro relazione. Ecco, questa si rivela una scelta completamente sbagliata. Il film è un remake del dramma francese Nathalie, ma si sviluppa in un bellissimo thriller che vi terrà incollati allo schermo.

Love Actually - L'Amore Davvero

Image Credit: Amazon Prime

Questa commedia romantica è stata girata dagli stessi creatori de Il Diario di Bridget Jones e Notting Hill, insomma, una garanzia. Irresistibilmente divertente e dolcemente commovente, con le interpretazioni di un cast incredibile che include Hugh Grant, Keira Knightley, Liam Neeson, Emma Thompson e Colin Firth. Il modo perfetto di riscoprire l'amore in un'atmosfera natalizia.

Sempre Amici

Image Credit: Amazon Prime

Questa commedia drammatica è un contenuto originale Amazon con un cast davvero interessante. Philip (interpretato da Bryan Cranston) è un miliardario costretto in sedia a rotelle da una paralisi e Dell (interpretato da Kevin Hart) è un uomo, disoccupato e in libertà vigilata, impossibilitato da vedere suo figlio. L'opportunità per il suo riscatto è diventare il badante di Philip. Riuscirà a convincere anche la sua assistente (interpretata da Nicole Kidman)?

Metti la Nonna in Freezer

Image Credit: Amazon Prime

Miriam Leone e Fabio De Luigi sono i protagonisti di questa commedia, divertentissima e tutta italiana. Tra un Simone, un simpatico finanziere e Claudia, una giovane restauratrice che si mantiene grazie alla pensione della nonna, sboccia l'amore, ma il problema sorge quando la nonna muore e Claudia mette in scena una truffa per continuare a percepire la pensione. 

The English Teacher

Image Credit: Amazon Prime

Julianne Moore è Linda Sinclair, un'insegnante di inglese sulla quarantina che vive con due gatti siamesi e una moltitudine di grandi classici della letteratura. La sua vita cambierà quando un suo ex-allievo tornerà da New York dopo aver provato a costruirsi una carriera da drammaturgo.

Forrest Gump

Un'imperdibile commedia drammatica con la straordinaria e commovente interpretazione di Tom Hanks nei panni di Forrest, un uomo qualsiasi, di una semplicità e innnocenza incredibili che diventano rappresentative dell'identità degli Stati Uniti, raccontando la sua storia in parallelo a trent'anni clou della storia degli USA.

Cattivissimo Me

Questo lungometraggio d'animazione del 2010 è diretto da Pierre Coffin e Chris Renaud. I protagonisti sono il (più o meno) perfido Gru, un aspirante cattivo, e la sua cricca di buffi Minion. Stanno progettando il colpo del secolo: rubare la luna!

Shrek

Grande classico per chi era bambino quando è uscito (nel 2001) ma rimane attuale anche per i bambini di oggi: la preziosa solitudine di un orco stizzoso viene disturbata dalla fastidiosa invasione di alcuni personaggi delle fiabe, cacciati dal loro regno dal terribile Lord Farquaad.

Sausage Party

In questa divertente commedia d'animazione si racconta delle avventure di una salsiccia in cerca della verità sulla sua identità. Caduta da un carrello della spesa, la salsiccia in questione parte insieme ai suoi amici per un viaggio all'interno del supermercato (insomma, non è che si spingano molto lontano). Riusciranno a tornare ognuno nella propria corsia prima delle grandi spese in vista del 4 luglio?

Charlie - Anche i Cani vanno in Paradiso

Questo lungometraggio animato risale agli anni '70, ma ancora oggi riesce a commuovere grandi e piccini. Charlie è un pastore tedesco che gestisce una bisca clandestina. Carface è il suo acerrimo nemico e, quando questo riesce a ucciderlo, Charlie riesce a rimettere in funzione il suo orologio della vita, quindi scappa dal Paradiso e torna sulla Terra. La sua sete di vendetta si placherà quando incontrerà Anne Marie, una bambina rimasta orfana con il dono di poter parlare con gli animali.

Le Pagine della Nostra Vita

Image Credit: Amazon Prime

Tratto dall'omonimo romanzo di Nicholas Sparks, questo film è ambientato in South Carolina negli anni '40. Due giovani appartenenti a classi sociali molto diverse si incontrano durante un'estate spensierata e subito si innamorano. Le cose per loro però non saranno semplici come sembrano.

Semplicemente Irresistibile

Image Credit: Amazon Prime

Amanda è la proprietaria di un ristorante, dove lavora anche come cuoca dopo averlo ereditato dalla madre. Tom invece è ricopre un ruolo manageriale di importanza in un centro commerciale. Sembra che i due non abbiano nulla in comune, ma una serie di fortunate coincidenze stanno per cambiare le loro vite per sempre.

Passengers


Questa non è una classica storia d'amore, e lo capirete subito: a bordo di un'astronave che ha intrapreso un viaggio di 120 anni verso la colonia Homestead ci sono più di 5.000 persone in delle capsule per il sonno criogenico. A causa di un guasto, due passeggeri (Jennifer Lawrence e Chris Pratt) si svegliano dall'ibernazione in anticipo di 90 anni.

Notte Brava a Las Vegas

Image Credit: Amazon Prime

Jack (Ashton Kutcher) è uno scapolo disoccupato dal carattere impertinente e Joy (Cameron Diaz) è una broker reduce dall'abbandono del futuro marito. I due non si conoscono e, dopo un paio di bicchieri di troppo, si ritrovano essersene resi conto sposati e... con tre milioni di dollari vinti al casinò! 

Dirty Dancing

Dirty Dancing

Si tratta del remake del famoso film cult della cultura pop del 1987. Baby è una diciassettenne costretta a passare l'estate in un resort con la famiglia. Là incontrerà Jhonny, un maestro di danza che la sceglierà per partecipare insieme a un importante spettacolo.

Diverso da Chi?

Image Credit: Amazon Prime

In questa commedia romantica italiana Piero e Adele si scontrano in continuazione a causa delle diverse idee politiche, rendendo la loro relazione tanto improbabile quanto travolgente. Le cose si complicano quando si metterà in mezzo un altro uomo, ed è a quel punto che inizieranno a sorgere i dubbi.

Scientology: I File del Caso

Image Credit: Amazon Prime

Si parla spesso di Scientology e dei suoi adepti, spesso personaggi famosi. La struttura dell'organizzazione viene però mantenuta sotto la massima segretezza, rendendo difficile qualsiasi indagile. Il team che ha lavorato a questo documentario però cerca di svelare la verità su quella che sembra una setta pericolosa e spaventosa.

Inside Job

Image Credit: Amazon Prime

Questo documentario drammatico diretto Charles Ferguson (regista candidato all'Oscar) parla dell'incredibile verità che si cela dietro la famosa crisi del 2008. Cosa c'è esattamente sotto il crollo economico globale che è costato milioni di dollari, oltre che la casa e il lavoro di altrettanti milioni di persone?

Escape Room

Image Credit: Amazon Prime

Le escape room sono uno degli ultimi trend per passare una serata divertente tra amici. Ma cosa succede quando le cose iniziano ad essere un po' troppo realistiche? In questo film sei amici hanno deciso di provare un'escape room per fare qualcosa di diverso, ma le cose iniziano a farsi più complicate del previsto. Gli enigmi che dovranno risolvere non serviranno solo a guadagnarsi l'uscita, ma anche il diritto di sopravvivere.

The Woman In Black

A still from the movie The Woman in Black

Image Credit: Amazon Prime

Daniel Radcliffe è riuscito a svestire i panni del personaggio di Harry Potter scegliendo di recitare in film come The Woman in Black. Il film è tratto dall'omonimo romanzo e si presenta come una delizia dal gusto gotico, un ritorno ai bei vecchi tempi quando l'horror è un ingrediente subdolo e implicito. Beh, per lo meno fino alle scene finali. Preparatevi a rabbrividire e rimanere con il fiato sospeso fino alla fine.

La Notte del Giudizio

Image Credit: Amazon Prime

Cosa fareste voi se una sola notte all'anno poteste fare tutto quello che volete, anche violare la legge, senza nessuna conseguenza? In questo film ambientato negli USA nel 2022 questo è possibile, ed è stata istituita la Notte dello Sfogo. Per 12 ore è possibile commettere qualunque crimine, anche l'omicidio, senza subire nessuna conseguenza. Fin dove ci si può spingere per la sete di vendetta, o per proteggersi?

Suspiria

Image Credit: Amazon Prime

Questo horror sovrannaturale di Luca Guadagnino è ispirato dal grande classico di Dario Argento del 1977. Parla di una donna americana che va a Berlino per frequentare una prestigiosa scuola di danza, ma, colpo di scena: la scuola è gestita da una congrega di streghe. Il film è bizzarro, inquietante ed estremamente cruento, se siete dei veri amanti dell'horror dovreste provare a guardarlo.

Venerdì 13

Image Credit: Amazon Prime

Questo film è il remake del 2009 del grande classico originale degli annoi '80. Un gruppetto di studenti universitari si sta preparando a passare un weekend all'insegna del divertimento, ma non sanno che diventerà semplicemente l'ultimo finesettimana della loro vita.

La Casa del 1000 Corpi

Image Credit: Amazon Prime

Due coppie di giovane età hanno intrapreso un viaggio tra sperdute province americane, in cerca di strane storie da raccontare. Un individuo ambiguo che gestisce un museo altrettanto strano li manda alla casa del Dottor Satana. Con la collaborazione di un'affascinante autostoppista, finiranno prigionieri di una famiglia composta da psicopatici cannibali e dediti a rituali demoniaci.



Contributer : Techradar - All the latest technology news https://ift.tt/37S5BAL

I migliori film su Amazon Prime Video I migliori film su Amazon Prime Video Reviewed by mimisabreena on Saturday, November 30, 2019 Rating: 5

No comments:

Sponsor

Powered by Blogger.