7 fatti interessanti sull’allenamento

Allenarsi sembra essere di gran moda negli ultimi anni. Se hai del tempo libero, la gente si aspetta che tu stia lì a scolpire costantemente il tuo corpo, questo perché uno stile di vita sportivo non può andare di pari passo con il tuo bere giornaliero. È una scelta che tutti dobbiamo fare e non esiste una risposta sbagliata.

In ogni caso, nonostante oggi le informazioni su come allenarsi siano disponibili ovunque e vengano spiattellate in faccia, diamo un’occhiata ad alcuni aspetti sull’allenamento che probabilmente non lo sapevi. Se invece li conoscevi, ecco una bella rinfrescata.

Aiuta contro le malattie cardiache

Allenarsi è un bene per la pressione sanguigna e il colesterolo, che sono i due dei principali fattori delle malattie cardiache. Dal momento che il cuore è una delle parti più importanti del tuo corpo, potrebbe essere una buona idea mantenerlo il più sano possibile.

Fa bruciare calorie

Non solo allenarsi fa bruciare un sacco di calorie, aumenta anche le calorie che si bruciano durante il riposo. Proprio così: l’allenamento ti permette di perdere peso senza allenarti. Sembra un paradosso, e a quanto pare lo è.

Può diventare intenso

Allenarsi troppo duramente probabilmente non è l’idea migliore. Se vuoi sapere se stai esagerando, c’è un semplice test per scoprirlo: prova a dire qualche parola senza prendere fiato. Se non riesci, ti stai spingendo oltre e dovrai o esercitarti di più o fare un passo indietro. O forse entrambi.

The post 7 fatti interessanti sull’allenamento appeared first on Brain Berries.



Contributer Brain Berries https://ift.tt/2ZnZPEm

7 fatti interessanti sull’allenamento 7 fatti interessanti sull’allenamento Reviewed by mimisabreena on Wednesday, September 09, 2020 Rating: 5

No comments:

Sponsor

Powered by Blogger.