Gli animali più strani del mondo!
A tutti noi piacciono gli animali! Che sia un cane, un gatto, un coniglio, una tartaruga o un criceto, a chi non piace avere un animale di cui prendersi cura e con il quale condividere le giornate? Eppure ce ne sono alcuni proprio strani, che sembrano venuti da un altro pianeta! Non ci credete? Guardate con i vostri occhi!
Pesce Blob
Molliccio e palliduccio, è uno dei cosiddetti mostri degli abissi. Scientificamente si chiama Psychrolutes marcidus e vive nei fondali dell’oceano Pacifico sudoccidentale, a una profondità di circa 1200 metri. È una specie a rischio estinzione.
Talpa dal muso stellato
Condylura cristata, è questo il suo nome scientifico e vive nell’area tra Canada e Stati Uniti d’America. La talpa dal muso stellato ama vivere in aree pianeggianti e umide, ha una spessa pelliccia idrorepellente e il suo corpo è lungo tra i 15 e i 20 cm. Pesa a mala pena 55 grammi, ma ha la bellezza di 44 denti e ben 22 tentacoli rosa (caratteristica da cui gli deriva il nome). Questi tentacoli in sostanza le servono per individuare le sue prede, che sono prevalentemente vermi, insetti e piccoli crostacei. Vi piacerebbe averne una nel giardino?
The post Gli animali più strani del mondo! appeared first on Brain Berries.
Contributer Brain Berries https://ift.tt/39VdDdb
No comments:
Post a Comment