7 capolavori dell’arte con impercettibili imperfezioni

Quando osservi una famosa opera d’arte, in una galleria o in un museo, ti capita spesso di notare piccole imperfezioni o degli errori? Probabilmente no ma, fidati, anche il maggior numero degli artisti leggendari ha passato brutti giorni e quindi commesso delle sviste.

Qui ci sono sette opere d’arte di fama mondiale con imperfezioni nascoste.

1. La “Madonna Sistina” di Raffaello

Molte persone hanno notato un sesto dito sulla mano del Papa, così come un sesto dito sul piede della Madonna, ma in realtà è solo un’illusione. Se guardi più da vicino, vedrai che quel sesto dito è solo una parte della sua mano mentre quella punta sul piede è probabilmente un alluce valgo.

2. La “Cena in Emmaus” di Caravaggio

Alcuni critici d’arte credono che sia non soltanto il cesto di frutta ad andare contro le leggi della gravità, sporgendo troppo e senza cadere, ma che anche la frutta dipinta sia del tutto errata e fuori stagione. Se questo è il meglio che i critici possano trovare, possiamo dire allora che nessun danno è stato fatto.

3. La “Nascita di Venere” di Botticelli

Abbiamo visto questo stupendo dipinto su cartoline, nei film o su altri media. Ma vi siete mai chiesti del perché Botticelli abbia raffigurato la dea greca dell’amore in modo così grezzo? Osservate quel collo allungato e quei piedi gonfi… è come se stesse cercando di dirci che anche le dee possono essere imperfette.

The post 7 capolavori dell’arte con impercettibili imperfezioni appeared first on Brain Berries.



Contributer Brain Berries https://ift.tt/2R0zKHa

7 capolavori dell’arte con impercettibili imperfezioni 7 capolavori dell’arte con impercettibili imperfezioni Reviewed by mimisabreena on Wednesday, April 01, 2020 Rating: 5

No comments:

Sponsor

Powered by Blogger.